NOME: Ché Adams
NATO A: Leicester (Inghilterra), il 13/07/1996
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Torino

Nuovo rinforzo in attacco per il Torino che pesca dalla lista degli svincolati Ché Adams. La sua carriera calcistica ha inizio nel 2012 all’Oadby Town, per poi essere subito ceduto all’Ilkeston dopo un anno, nel 2014 passa allo Sheffield United con cui rimane per due stagioni al termine delle quali viene prelevato dal Birmingham. Infine, nel 2019 il passaggio al Southampton, ultima esperienza prima di rimanere svincolato a luglio 2024. Nato in Inghilterra ma di origini scozzesi, dal 2021 fa parte della Tartan Army con cui ha segnato 6 goal in 33 presenze. 

Punta centrale in grado di giocare anche su entrambe le fasce all’occorrenza, si contraddistingue per una buona fisicità, nonostante non l’elevatissima statura, per una discreta tecnica e per un buon feeling col goal. Nell’ultima stagione disputata in Championship è riuscito registrare 15 goal e 4 assist in 40 presenze, utili a consentire ai suoi di qualificarsi ai playoff e poi di riprendersi la massima serie inglese dopo la vittoria in finale. In generale, vanta una discreta esperienza nel campionato cadetto d’oltre Manica con 156 apparizioni, 49 goal e 17 assist, mentre in totale in Premier League ha raggiunto le 124 presenze, 25 reti e 13 passaggi vincenti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: non dovrebbe arrivare come titolare del Torino e anche se potrebbe ritagliarsi il suo spazio nel probabile 3-4-2-1 o 3-5-2 di Vanoli, ad oggi rimane ancora indietro nelle gerarchie con Zapata e Sanabria preferiti. Consigliamo quindi il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10, magari come scommessa da prendere anche in coppia col colombiano.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 11:00 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print