NOME: Thijs Dallinga
NATO A: Groninga (Olanda), il 03/08/2000
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Bologna 

A partire dalla stagione 2024/25, Thijs Dallinga vestirà la maglia del Bologna per una cifra totale che si aggira attorno ai 15 milioni di euro più bonus. Il calciatore classe 2000 si è trasferito in Italia a titolo definitivo dal Tolosa, nonostante i transalpini si riserveranno il 10% su ogni futura rivendita dell'olandese, il quale percepirà circa 1.5 milioni di euro all'anno dai felsinei con un contratto garantito per i prossimi 4 anni.

Si tratta di un centravanti di piede destro che rispecchia i parametri classici del prototipo di attaccante moderno dotato di buona tecnica, fisico statuario e altezza imponente. Egli è in grado di giocare sia da prima punta alle spalle della porta avversaria che da seconda qualche metro più indietro. Grazie alla sua discreta velocità unita alla sua ottima capacità di finalizzazione, Thijs Dallinga risulta essere un pericolo costante per le difese in qualsiasi zona del campo. Nel corso della sua esperienza biennale con la casacca del Tolosa, l'ex Excelsior ha collezionato 86 presenze complessive tra Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia ed Europa League, con ben 37 gol segnati e 8 assist serviti, ma anche 10 ammonizioni ricevute in 6265'.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 23enne si trova alla prima esperienza assoluta in un palcoscenico superiore, perciò è lecito aspettarsi che prima si debba ambientare al meglio col passare del tempo. Al Bologna, Dallinga dovrebbe agire da prima punta e caricarsi il peso dell'attacco sulle spalle, andando a sostituire a tutti gli effetti il partente Joshua Zirkzee ed ereditando di fatto il ruolo di numero 9. Consigliamo il suo acquisto come 4° slot nelle leghe a 8 e come 3° slot nelle leghe a 10.

 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mar 23 luglio 2024 alle 18:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print