NOME: Jurgen Ekkelenkamp 
NATO A: Zeist (Olanda), il 05/04/2000
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Udinese 

L'Udinese si conferma squadra molto attiva in questa sessione di calciomercato e dopo i recenti acquisti di Karlstrom ed Esteves ufficializza anche l'ingresso in rosa di Jurgen Ekkelenkamp, prelevato dall'Anversa per 8 milioni di euro.

Il calciatore è cresciuto nelle giovanili dell'Almere City per poi passare all'Ajax nel 2013 e rimanerci per ben otto anni tra formazione U-19, Jong Ajax (l'equivalente delle nostre squadre B) e prima squadra. Nel 2021-22 Ekkelenkamp ha giocato con la maglia dell'Hertha Berlino contribuendo alla salvezza dei bianco-blu con 3 reti in 21 presenze di campionato, in cui ha anche ricevuto anche 1 cartellino giallo. Passato all'Anversa, il classe 2001 ha reso ottimamente in entrambe le annate vissute in Belgio; 6 gol, 6 assist e 4 ammonizioni nelle 33 presenze del primo anno, concluso con la vittoria del campionato, e 5 reti, 1 passaggio vincente e 5 cartellini gialli nella seconda stagione, in 51 presenze complessive, tra cui anche 6 partite di Champions League.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'investimento che l'Udinese ha fatto per assicurarsi Ekkelenkamp dimostra come la squadra della famiglia Pozzo voglia puntare sul ragazzo scuola Ajax, che porta in dote con sé anche dei buoni numeri a livello realizzativo. Non sarà semplice adattarsi al nostro campionato e al momento il reparto di metà campo dei bianconeri è folto, tuttavia crediamo che il classe 2001 possa ritagliarsi spazio e stupire durante la stagione per cui lo consigliamo scommessa da ultimo slot.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Genoa e analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 11:06 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print