I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

NOME: Lucas Gourna-Douath
NATO A: Villeneuve-Saint-Georges (Francia), il 05/08/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Roma

L'ultimo acquisto del mercato della Roma è il centrocampista francese Lucas Gourna-Douath, arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro dal Red Bull Salisburgo. Pur essendo un classe 2003 ha già una notevole esperienza: a 17 anni ha esordito nella prima squadra del Saint-Étienne in Ligue 1, e in due stagioni ha giocato 65 gare con i Verdi con 1 gol. Nel 2022-2023 il trasferimento agli austriaci, che spendono 13 milioni per strapparlo ai francesi, di cui diventa un elemento importante con 90 partite, 2 gol e 5 assist in due anni e mezzo. Vanta 3 presenze nella Nazionale U21 francese

Gourna-Douath è un mediano di posizione di grande fisicità e abilità nel recuperare palloni. È ideale in una linea di centrocampo a 3, dove rimarrebbe bloccato come schermo davanti lasciando più libertà alle mezze ali. Nel 2023 è stato incluso nella lista dei 25 del Golden Boy, assegnato da Tuttosport.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per caratteristiche e titolarità non è un profilo da bonus, in più dovrà adattarsi ad un nuovo campionato, in una linea mediana che ha giocatori di grande esperienza. Sconsigliamo il suo acquisto all'asta di riparazione.

Focus asta di riparazione
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 10:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print