I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

MILAN-ROMA3-1
(17' e 43' Abraham (M), 55' Dovbyk (R), 70' Joao Félix (M)

MILAN (4-3-3): Maignan; Walker, Tomori, Pavlović, Hernández; Musah (89’ Sottil), Fofana, Reijnders; Jiménez (71’ Leao), Abraham (56’ Gimenez), Pulisic (59’ Pulisic). All.: Conceição.

ROMA (3-5-2) Svilar; Çelik (46’ Rensch), Hummels (80’ Nelsson), N'Dicka; Saelemaekers (80’ El Shaarawy), Koné, Paredes (46’ Pellegrini), Pisilli, Angeliño; Dybala, Shomurodov (46’ Dovbyk). All.: Ranieri.

Il Milan vince 3-1 e accede in semifinale. Durante l’ultimo match, valido per i quarti di finale di Coppa Italia, i rossoneri si sono imposti con 3 reti sui giallorossi. A segno per due volte Abraham, Dovbyk per il momentaneo accorcio e infine Joao Felix, con il gol all’esordio.

Pochi cambi per il tecnico Conceição rispetto al derby. Partono dalla panchina Leao e i nuovi arrivi Gimenez e Joao Felix. Davanti agiscono Jimenez con Abraham e Pulisic. In difesa confermati Pavlovic con Tomori. Qualche scelta a sorpresa per mister Ranieri. Dovbyk parte dalla panchina, in campo Dybala con Shomurodov. A centrocampo Pisilli e non Pellegrini. In difesa c’è Celik con Hummels e N’Dicka.

Il match inizia con grande ritmo. Ad aprire le danze è proprio l’ex Abraham al 16’, che di testa infila Svilar dopo un ottima incornata. Risponde la Roma al 30’ con Pisilli che, servito da Angeliño, colpisce la traversa di testa. I giallorossi cercano il pareggio e 10 minuti più tardi Shomurodov interviene dopo un ottimo cross di Angeliño ma Tomori salva tutto. A pochi minuti dal termine il Milan segna il secondo gol ancora con Abraham. Theo Hernandez recupera palla e serve l’inglese che, indisturbato, scavalca Svilar e raddoppia per i suoi.

La seconda frazione di gioco inizia ricca di occasioni. Prima Walker che di testa colpisce la traversa e poi Dovbyk, appena entrato, deposita in rete il gol che accorcia le distanze. Al 72’ Joao Felix, all’esordio, servito da Gimenez, segna il gol del definitivo 3-1 grazie a uno splendido pallonetto.

La partita, che cala di ritmo, termina con un netto 3-1 in favore dei rossoneri. Tante conferme per mister Conceição che batte la Roma e può godere di nuovi innesti. Il Milan affronterà la vincente di Inter-Lazio in semifinale.

Focus asta di riparazione
Sezione: NEWS / Data: Gio 06 febbraio 2025 alle 09:30 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print