NOME: Issa Doumbia
NATO A: Treviglio (BG), il 16/10/2003
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Venezia

A partire dalla stagione 2024/25, Issa Doumbia vestirà la maglia del Venezia per una cifra che si aggira intorno ad 1 milione di euro, firmando un contratto fino al 2029. Il calciatore classe 2003 si è trasferito ufficialmente a titolo definitivo dall'Albinoleffe, club col quale ha esordito per la prima volta in prima squadra nel 2021.

Al netto della sua giovane età, il giocatore italiano di origini ivoriane ha collezionato con la formazione lombarda ben 82 presenze, condite da 4 gol segnati e da 5 assist serviti tra Serie C e Coppa Italia di Serie C. Nell'ultima stagione poi, ha disputato la bellezza di 33 gare totali, con 2 reti messe a segno e 1 assist fornito ai propri compagni, ma anche 2 ammonizion iricevute in 2581' complessivi.

Si tratta di un centrocampista difensivo di piede destro in grado di giocare sia da mediano che da mezzala, in un centrocampo a tre o in una linea a due davanti alla difesa. Non essendo dotato di una buona tecnica di base, l'ex Albinoleffe si è specializzato nel recupero palla e di conseguenza sul pressing a tutto campo, dato la sua estrema fisicità, oltre al fatto che è alto 187 centimetri.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il doppio salto di categoria col Venezia rappresenta una grande occasione per il 20enne, tuttavia la sua inesperienza non gli permetterà di essere fin da subito una certezza assoluta della nostra Serie A. Proprio per questo, consigliamo il suo acquisto al fantacalcio solo in leghe molto numerose o a quelle in cui è imposto l'acquisto obbligatorio di un Under a 1 credito come scommessa.

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI + TABELLINI

Focus Genoa e analisi listone
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Mer 07 agosto 2024 alle 12:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print