NOME: Ali Jasim
NATO A: Baghdad (Iraq), il 20/01/2004
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Como

Un Como scatenato sul mercato fa un colpo in prospettiva con l'acquisto del calciatore iracheno classe 2004 Ali Jasim. Si tratta del secondo giocatore iracheno che giocherà in Serie A dopo l'ex Udinese Ali Adnan.

Nonostante la giovane età, nella Iraq Stars League Jasim ha esordito a 14 anni e 287 giorni con la maglia dell'Al-Karkh il 3 novembre del 2018 e segna il suo primo goal nel luglio successivo. Militerà successivamente nell' Al-Shorta e nell'Al-Qasim, fino al trasferimento nel 2022 all'Al-Kahrabaa in cui raggiunge quinto posto e la finale della Coppa d'Iraq. Nell'ultima stagione passata in prestito all'Al Quwa Al Jawiya ha realizzato 15 reti in 24 presenze in campionato e 4 reti in 5 match della Champions asiatica. Vanta 13 presenze e 2 reti nella Nazionale irachena e fa parte della Nazionale Olimpica. 

Jasim è ritenuto uno tra i migliori giovani asiatici della sua generazione. Ala destra che può giocare anche sulla sinistra, o partire dalla zona centrale, è un calciatore talentuoso, abile nel dribbling con un ottimo tiro dalla distanza. Calcia le punizioni ed è rigorista. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Jasim è un talento precoce che ha esordito nel campionato locale poco piú che adolescente, e il Como rappresenterà la sua prima vera esperienza lontana dal campionato iracheno, perciò rappresenta un colpo in prospettiva dei lariani,che hanno speso 4.5 milioni per acquistarlo. Si tratta di una vera e propria scommessa da ultimo slot nel proprio attacco. 

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print