NOME: Luca Mazzitelli 
NATO A: Roma, il 28/11/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Como

A partire dalla stagione 2024/25, Luca Mazzitelli vestirà la maglia del Como in prestito con obbligo di riscatto fissato attorno ai 2 milioni di euro. Dopo aver disputato un'annata importante come capitano del Frosinone, al netto della retrocessione in Serie B da parte dei ciociari, il calciatore classe 1995 ha deciso di firmare un contratto fino al 2027 per poter tornare da protagonista in Serie A.

Si tratta di un centrocampista centrale di piede destro, alto 184 centimetri e in grado di ricoprire efficacemente sia il ruolo di interno a 2 che di mezz'ala in una linea a 3. Mazzitelli ha dimostrato di possedere delle buone qualità d'inserimento verso l'area di rigore avversaria, oltre ad avere anche un ottimo tiro dalla lunga distanza. Grazie alle sue discrete doti fisiche, egli garantisce un'intensità tale in campo che gli fa sopperire alle sue mancanze dal punto di vista tecnico. Nel corso del suo ultimo anno col Frosinone, squadra in cui ha militato dal 2022, l'ex Monza ha collezionato ben 29 partite a voto in campionato, con 5 gol segnati al netto di 4 ammonizioni ricevute e 1 espulsione, per una media voto generale pari a 6.10 e una fantamedia totale che ammonta a 6.52.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 28enne è reduce da una stagione importante sul piano personale, tuttavia non sarà affatto facile per lui riuscire a replicarla. Per quanto riguarda il suo ruolo in campo al Como, Luca Mazzitelli dovrebbe partire da titolare  nei due davanti alla difesa eretta da Cesc Fàbregas. Consigliamo il suo acquisto come 6° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 14:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print