NOME: Juan Miranda
NATO A: Olivares (Spagna), il 19/01/2000
RUOLO: difensore
SQUADRA: Bologna 

Juan Miranda è ufficialmente un nuovo calciatore del Bologna, club con il quale ha firmato un contratto della durata di 4 anni fino al 2028. Il calciatore classe 2000 arriva dunque a parametro zero dopo una lunga esperienza in Spagna, voluto fortemente in primis da Giovanni Sartori e dalla dirigenza felsinea, ma anche dal neo allenatore Vincenzo Italiano.

Si tratta di un terzino sinistro con ottima struttura fisica, che predilige giocare con la palla attaccata al piede e spingere in progressione sulla fascia, tuttavia in caso di necessità è anche in grado di occuparsi della fase difensiva in maniera abbastanza impeccabile. Grazie alla sua altezza poi, Miranda risulta un fattore decisivo pure sulle palle alte sia in chiave offensiva, tra punizioni e calci d'angolo, che in contrasto aereo con l'attaccante avversario.

Nel corso dell'ultimo anno con il Betis Siviglia, squadra in cui ha militato per ben quattro stagioni complessive, l'ex Barcellona ha collezionato 32 presenze totali tra La Liga, la Coppa del Re, la Conference League e l'Europa League, con 2 gol segnati, 2 assist serviti e 9 ammonizioni ricevute.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il 24enne spagnolo ha dimostrato di sapersi adattare persino come centrale di difesa o braccetto in una linea a 3. Al Bologna però, Miranda sarà chiamato a ricoprire il ruolo di terzino sinistro titolare, con Kristiansen che molto probabilmente non verrà riscattato, mentre Lykogiannis invece rappresenterà la prima alternativa sulla fascia mancina. Consigliamo il suo acquisto come 5° slot nelle leghe a a 8 e come 4°slot nelle leghe a 10.

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

COPA AMÉRICA - IL TABELLONE

EURO 2024 - IL TABELLONE

Focus Como
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 13:30 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print