NOME: Amin Sarr
NATO A: Malmö (Svezia), il 11/03/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Hellas Verona
A partire dalla stagione 2024/25, Amin Sarr vestirà la maglia dell'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fino al 30 giugno 2025. Il giocatore classe 2001 si è trasferito a titolo temporaneo dell'Olympique Lione, che lo aveva prelevato nel 2023 dall’Heerenveen dopoessere cresciuto calcisticamente in Svezia.

Si tratta di un attaccante centrale di piede destro in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno sinistro offensivo all'occorrenza. Lo svedese di origini senegalesi è dotato di un fisico ben strutturato, ma soprattutto di grande velocità in progressione e di un altletismo tale che lo rendono un fattore determinante dalla trequarti campo in poi. Amin Sarr predilige di gran lunga l'attacco alla profondità, grazie anche ai suoi 188 centimetri d'altezza, tuttavia non è ancora particolarmente efficace né in zona goal né come unico riferimento spalle alla porta. Nel corso dell'ultima annata in prestito al Wolfsburg, squadra in cui ha militato per 1 anno, l'ex numero 7dei Les Gones ha collezionato solamente 17 presenze complessive in Bundesliga, senza 
riuscire a trovare la via della rete o quella dell'assist in 377' totali.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il calciatore 23enne è reduce da un paio di annate complicate a livello personale, nelle quali è riuscito a ritagliarsi poco spazio in campo, per questo motivo ha deciso di rilanciarsi in Serie A sposando la causa gialloblù. Secondo tali premesse, dunque, ciò lo rende a tutti gli effetti una scommessa al fantacalcio. Nello scacchiere tattico del mister Paolo Zanetti, Amin Sarr dovrebbe partire quasi sicuramente dalla panchina a vantaggio di uno tra Casper Tengstedt e Daniel Mosquera, i quali si contendono al momento il posto da titolare al centro dell'attacco. Sconsigliamo per il  momento il suo acquisto. 

FANTAGUIDA 24-25

STRATEGIA FANTACALCIO CLASSIC & MANTRA

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

Focus Verona, Milan e Atalanta
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 19:00 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print