NOME: Etrit Berisha
NATO A: Pristina (Kosovo) il 10/03/1989
RUOLO: portiere
SQUADRA: Torino
Etrit Berisha è il nuovo portiere del Torino. L' estremo difensore originario del Kosovo torna in Serie A dopo il campionato di Serie B disputato quest'anno con la maglia della SPAL in cui ha giocato 27 partite in totale e subito 35 reti con 9 clean sheet e 1 ammonizione rimediata. Nella massima serie ha giocato una stagione con i ferraresi oltre ad aver vestito le maglie di Atalanta e Lazio (139 presenze con 41 clean sheet) che lo ha prelevato dal Kalmar nel 2013, compagine svedese con cui ha giocato per 5 stagioni un totale di 90 gare con 32 clean sheet e 4 reti segnate di cui 1 in Europa League, tutte su calcio di rigore. Vanta 66 presenze con la Nazionale albanese

Berisha è un portiere che fa valere un fisico imponente (1.94x92) in particolare sulle uscite in presa alta in area di rigore e sa trasmettere fiducia ai compagni, talvolta pagando l'eccessiva sicurezza con qualche errore di troppo. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sembra ormai certo l'addio di Sirigu, per cui si giocherà il posto con Milinkovic-Savic nella porta granata. Non è consigliato acquistarli entrambi visto che la difesa del Toro è stata tra le peggiori negli ultimi anni, bisognerà attendere qualche indicazione negli allenamenti pre - campionato del nuovo tecnico Juric. Lo consigliamo comunque come alternariva rispetto ad un top se sarà titolare. 

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 03 luglio 2021 alle 15:00
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print