NOME: Patrick Cutrone
NATO A: Como il 3 gennaio 1998
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Empoli

Colpo in attacco per la squadra di Andreazzoli che si è aggiudicata Patrick Cutrone, arrivato in prestito secco dal Wolverhampton. Il giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Milan, cerca riscatto dopo l'ultima deludentissima stagione in cui non è riuscito a segnare nemmeno una rete tra Fiorentina (11 presenze, con una fantamedia e mediavoto di 5,71), Wolverhampton (2 presenze) e Valencia (7 presenze). Ad inizio carriera era considerato uno dei migliori talenti italiani della sua generazione, ma finora non è mai riuscito a rispettare le aspettative iniziali, a parte la doppia cifra raggiunta con la maglia del Milan durante la stagione 2017/2018 (13 reti e 6 assist totali in 63 presenze con i rossoneri).

Cutrone è una punta centrale, dotato di buona forza esplosiva, grinta e abilità nel gioco aereo. Non si può dire altrettanto in riferimento alla prolificità sotto rete, aspetto su cui deve migliorare parecchio, viste le ultime deludenti annate sotto questo punto di vista. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: quasi certamente sarà titolare in coppia con Mancuso, il trascinatore dei toscani verso la promozione. Ad Empoli, l'ex Valencia potrebbe trovare l'ambiente e la serenità giusta con cui lavorare per crescere. Pertanto si può puntare su di lui come scommessa. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nelle leghe a 8 e 5°/6° slot in quelle a 8 o più partecipanti.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 14 agosto 2021 alle 09:00 / Fonte: Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print