NOME: Ángel Fabián Di Maria Hernández
NATO A: Rosario (Argentina), il 14/02/1988
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Juventus

Una lunga trattativa che alla fine ha avuto il lieto fine: Ángel Di Maria è un nuovo giocatore della Juventus. Colpo di grande spessore per la Vecchia Signora, che punta a tornare in alto e a dominare in Serie A e non solo.

Il "Fideo" arriva dal PSG, squadra con la quale dal 2015 al 2022 ha collezionato 197 presenze in Ligue 1, condite da 56 reti. Per molti uno dei calciatori argentini più forti del periodo recente, con la maglia della sua nazionale ha conquistato nel 2021 la Copa America da assoluto protagonista, realizzando anche la rete decisiva in finale. Le qualità del classe ‘88 sono sotto gli occhi di tutti: dal Real Madrid al PSG, passando per il Manchester United, l’argentino ha un passato internazionale che in pochi possono vantare. Il dribbling e gli assist sono il suo punto di forza e saranno fattori da tenere d’occhio in vista della prossima stagione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: la sua titolarità non dovrebbe neanche essere messa in dubbio. Assieme a Vlahovic e Chiesa andrà a formare un tridente davvero invidiabile. Certo, non è un giocatore che, sulla carta, garantisce tantissimi +3 (soltanto tre volte in carriera è andato in doppia cifra), ma è comunque considerato un giocatore molto appetibile. In sede d’asta si può benissimo acquistare come slot nel vostro attacco nelle leghe a 8 partecipanti e come 2° in quelle a 10. Qualora invece venisse listato centrocampista si può puntare su di lui come 1° slot sia nelle leghe ad 8 che in quelle a 10.

Seguici su TWITCH
Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 09 luglio 2022 alle 11:00 / Fonte: Fabio Basile, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print