​​​​​NOME: Juan Musso
NATO A: San Nicolas (Argentina) il 6 maggio 1994
RUOLO: portiere
SQUADRA: Atalanta

Juan Musso è un nuovo giocatore dell'Atalanta, il portiere argentino arriva dall'Udinese per circa 20 milioni di euro. La scorsa stagione, in bianconero, ha totalizzato 35 presenze con all'attivo 8 clean sheet 51 reti subite. Nelle tre stagioni in Friuli, ha disputato 102 partite, ha subito 144 reti ed  riuscito a tenere la porta inviolate in 29 match oltre ad aver respinto 2 dei 31 rigori subiti. Ha fatto la sua prima, e finora unica, presenza con la  nazionale albiceleste il 26 marzo 2019 riuscendo a tenere la porta imbattuta.

​​​Musso è un portiere dotato di una notevole stazza fisica e di un'ottima presenza tra i pali, è dotato di una buona velocità e reattività negli interventi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: l'argentino sarà sicuramente il portiere titolare dell'Atalanta, anche se non escludiamo che talvolta, Gasperini, gli possa preferire Sportiello (in caso di permanenza a Bergamo) come successo con Gollini nella passata stagione. Consigliamo il suo acquisto meglio se in coppia con Sportiello e con un altro portiere di seconda fascia da poter alternare in determinate giornate. 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 02 luglio 2021 alle 17:35
Autore: Gianluca Corradini
vedi letture
Print