NOME: Andrej Galabinov
NATO A: Sofía, Bulgaria il 27/11/88
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Spezia


Galabinov torna in Serie A da protagonista dopo averla soltanto assaggiata con la maglia del Genoa. Nonostante un campionato iniziato in salita, complice un infortunio che lo ha tenuto fuori per gran parte del girone d’andata, ha contribuito alla prima promozione in Serie A delle aquile segnando 7 gol in 19 presenze.
Tecnicamente sgraziato, fa della fisicità e del gioco aereo i propri punti di forza. Abile nella protezione della palla e nel fare a sportellate con i difensori, possiede anche un buon tiro ed è uno dei rigoristi della squadra, aspetto che lo rende un po’ più appetibile dal punto di vista fantacalcistico, ma che non smuove di molto l’affidabilità e la prolificità dell’attaccante bulgaro.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: mercato permettendo, ad ora è l’attaccante titolare dello Spezia, ma la società si sta già muovendo per acquistare almeno 1/2 attaccanti in vista della prossima stagione. Questo probabilmente lo porterà a dover partire principalmente dalla panchina o a valutare un eventuale cessione in cerca di un maggiore minutaggio. Considerata dunque la scarsa vena realizzativa e il futuro ancora incerto, ad ora lo consigliamo come ultimo slot sia in leghe da 8 che in leghe da 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 31 agosto 2020 alle 10:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print