Nome: Aleksei Miranchuk
Nato a: Slavyansk (Russia) il 17/10/95
Ruolo: centrocampista
Squadra: Atalanta


Il primo importante rinforzo per Gasperini arriva dalla Russia, si tratta di Aleksei Miranchuk, acquistato dalla Lokomotiv Mosca per 14.5 milioni. Centrocampista offensivo che può ricoprire il ruolo di trequartista o di ala, abbina una buona tecnica ad un’ottima visione di gioco che gli permettono di essere spesso pericoloso in fase offensiva.
Arrivato alla Lokomotiv nel 2011 a soli 16 anni, dopo 2 anni di giovanili, dal 2013 al 2020 è stato una colonna dei suoi totalizzando in 7 anni 230 presenze, 45 gol e 45 assist tra tutte le competizioni. Vanta pure 25 presenze e 5 gol nella nazionale russa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: profilo di indubbio talento che va a rinfoltire una zona del campo già piena di giocatori interessanti in attesa che pure Ilicic torni a disposizione. La concorrenza dunque è tanta, ma la dea dovrà disputare tre competizioni in una stagione fitta di impegni e il gioco di Gasperini porta ad andare a bonus moltissimi giocatori. Senz’altro Miranchuk troverà il suo spazio dopo l’ambientamento iniziale, per questo lo consigliamo come 4° slot in leghe a 10 e come 5° in leghe a 8.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 30 agosto 2020 alle 10:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print