NOME: Andrea Pinamonti
NATO A: Cles il 19/05/1999
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Empoli

Andrea Pinamonti approda all'Empoli e andrà a rinforzare l'attacco della squadra di Andreazzoli. All'Inter è sempre stato una meteora e in 4 stagioni complessive è andato a segno solo una volta, l'anno scorso con 10 presenze all'attivo. Non brillantissime le sue due esperienze lontano da Milano. A Frosinone nel 2018/19, 27 presenze e 5 gol mentre l'anno successivo al Genoa, sempre 5 gol in 32 presenze.

Attaccante ancora giovane ma che deve ancora trovare la sua dimensione, Prima punta moderna che sfrutta la sua fisicità dentro l'area ma è bravo anche ad aiutare la squadra in fase di non possesso.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: ad Empoli non mancherà la concorrenza di Cutrone e Mancuso (La Mantia sembra più indietro nelle gerarchie) perciò è tutt'altro che garantito possa trovare continuità, anche se è certamente per lui una grande occasione, dopo le altre due non sfruttate a pieno negli anni precedenti. Essendo una scommessa a tutti gli effetti, lo consigiamo come 6° slot del vostro attacco.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 27 agosto 2021 alle 11:00 / Fonte: Antonio Laus
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print