Il neo portiere del Cagliari, Elia Caprile, ha raccontato il suo arrivo in Sardegna e le prime impressioni sul nuovo club.

Alla domanda su quanto tempo gli fosse servito per accettare la proposta, ha risposto con entusiasmo:
"Pochissimo. Sapevo che poteva essere una grande occasione. Contro il Milan ho fatto una grande prestazione, ma lo ha fatto anche tutta la squadra. Ora siamo concentrati sul Lecce."

"L’impatto con lo spogliatoio è stato molto buono. Sono molto contento di essere qui."

Riguardo alla scelta del numero 25, ha spiegato: "È la data di nascita mia e di mio fratello."

L’arrivo al Cagliari è stato frutto di una decisione condivisa con il Napoli: "Ho fatto presente al club la mia intenzione di giocare e si è subito interessato, facendomi sapere del Cagliari."

Sul tecnico Nicola, Caprile ha detto: "Domanda da fare al mister. Si fida di me, mi vede come il portiere che può portare alla salvezza, e questo mi fa piacere."

L’atmosfera dello stadio è un fattore che entusiasma il portiere: "Giocare qui è sempre un ‘casino’. Il pubblico è fantastico, già lo avevo visto quando ero a Bari ed Empoli. Sarà il nostro punto di forza, domenica contro il Lecce si faranno sentire."

Sui suoi obiettivi personali, ha dichiarato: "Migliorarmi sempre. A fine anno tirerò le somme, ma prima di tutto viene la salvezza del Cagliari."

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

I MIGLIORI PROFILI AL FANTACALCIO

Focus mercato
Sezione: NEWS / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print