KIT FANTACONSIGLI 14^ GIORNATA

BOLOGNA-Lille 1-2
(44' e 66' Mukau (L), 62' Lucumì (B))

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch (85’ Holm), Beukema, Lucumì, Lykogiannis (68’ Miranda); Fabbian (75’ Castro), Freuler, Ferguson; Orsolini (68’ Odgaard), Dallinga, Ndoye (85’ Iling-Junior). All.: Italiano.

Il Bologna ospita il Lille nel quinto turno di Champions con l’obiettivo di trovare la prima vittoria nella competizione e riaccendere le speranze di qualificarsi per i play-off.

La squadra di Italiano parte forte e al 4’ si vede subito annullare dal VAR la rete messa a segno da Dallinga che, era partito avanti alla difesa sull’invito di Orsolini; la risposta dei francesi è immediata con Alexsandro che da corner prende il legno, provando a sfruttare una incertezza di Skorupski in uscita che poi al 40’ è provvidenziale proprio con un’altra uscita a impedire il vantaggio ospite di Fernandez-Pardo che era riuscito ad arrivare a tu per tu con il polacco. al 44’ arriva comunque il vantaggio, con Mukau, per il Lille che sfrutta un errore del Bologna. Si chiude così il primo tempo sul parziale di 0-1.

Nella ripresa i padroni di casa, dopo uno spauracchio iniziale, riprendono fiducia e iniziano a creare occasioni soprattutto con Dallinga che viene per due volte fermato da Chevalier, forcing che consente poi al 62’ di trovare il pari con Lucumì da palla inattiva battuta da Lykogiannis. Si tratta della prima rete in Champions League per i felsinei a distanza di 60 anni. Dopo soli 4’, però, gli ospiti si riportano in vantaggio ancora una volta con Mukau e subito dopo cercano la terza rete evitata solo da un doppio intervento del portiere ex Roma. Negli ultimi minuti il Bologna prova ad alzare un po’ i ritmi, ma senza successo.

Risultato finale di 1-2 che sa molto di addio alle fasi a eliminazione diretta per il Bologna, anche se rimangono ancora 3 gare da disputare e 9 punti a disposizione.

Focus Lazio + analisi 13^
Sezione: NEWS / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 09:30 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print