Brutte notizie per Antonio Conte e il Napoli: Pasquale Mazzocchi sarà indisponibile per le prossime partite. L’esterno destro, entrato nella ripresa del match contro la Roma, ha accusato un fastidio muscolare al termine della gara. Gli esami strumentali svolti oggi presso il Pineta Grande Hospital hanno confermato la diagnosi: lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra.

Il club ha diffuso un comunicato ufficiale per informare sulle condizioni del giocatore: "Dopo aver accusato un fastidio muscolare al termine della gara contro la Roma, Pasquale Mazzocchi si è sottoposto oggi ad esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l'iter riabilitativo."

I tempi di recupero
Per una lesione di questo tipo, i tempi di recupero sono generalmente di circa due settimane, anche se possono variare in base alla risposta del muscolo alle terapie. In ogni caso, Mazzocchi sarà sicuramente assente per la prossima gara di campionato contro il Torino e molto probabilmente anche per il match di Coppa Italia contro la Lazio. Resta in dubbio il suo rientro per la successiva sfida di campionato, nuovamente contro la Lazio, o per quella seguente contro l’Udinese. Conte dovrà quindi ridisegnare le fasce nelle prossime gare, gestendo al meglio l’assenza di un giocatore fondamentale nel suo sistema di gioco.

Focus Lazio + analisi 13^
Sezione: NEWS / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 19:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print