TABELLINI BONUS & MALUS 13^ GIORNATA

Moise Kean, attaccante della Fiorentina, si è raccontato ai microfoni di CBS durante la trasmissione CBS Sports Golazo, dedicata alla Serie A e al calcio italiano. Parlando della sua carriera e del momento attuale, Kean ha riflettuto sulle difficoltà affrontate nella passata stagione: "Lo scorso anno ho avuto tanti infortuni, non è stato il massimo. Quando passi periodi brutti, non devi tenere la testa bassa, ma rimanere positivo. Quest'estate mi sono promesso che sarei tornato su certi livelli."

Un ruolo fondamentale in questa rinascita lo ha avuto l'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, come confermato dallo stesso Kean: "Non vi mentirò, mi aveva già chiamato lo scorso anno e voleva aiutarmi a crescere di nuovo. Per me Palladino è come un padre: abbiamo una connessione speciale, in ogni cosa che facciamo. Non tutti hanno la fortuna di avere un allenatore con cui puoi parlare apertamente. Ora le cose stanno iniziando ad andare bene."

L'attaccante viola ha parlato anche della sua esperienza con la Nazionale italiana, sottolineando il valore del gruppo e del nuovo commissario tecnico: "Siamo una buona squadra, con tanti giovani forti. Spalletti è molto bravo e giochiamo davvero un bel calcio."

Infine, Kean ha ricordato l’amicizia speciale con Weston McKennie, nata durante il periodo in cui hanno giocato insieme: "Con lui ho trascorso un grande anno. Eravamo sempre insieme, e passare tempo con lui ti dà tanta energia. Siamo come fratelli, condividiamo molto."

Le parole di Kean raccontano di un giocatore maturo, che sta ritrovando fiducia e motivazione, grazie al sostegno di Palladino e al clima positivo sia in Fiorentina che in Nazionale. Un segnale forte per il futuro, sia a livello di club che internazionale.

Ultimi Fantaconsigli 13^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 18:00
Autore: Luca Di Leonardo
vedi letture
Print