JUVENTUS-Stoccarda 0-1
(92' El Bilal Toure)

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Savona (56’ Cambiaso), Danilo, Kalulu, Cabal; Fagioli, McKennie (56’Locatelli), Thuram (90’ Rouhi); Yildiz, Vlahovic (68’ Adzic), Conceicao (56’ Weah). All.: Thiago Motta

La Juventus cade in Champions League contro lo Stoccarda, in una partita a senso unico per i tedeschi che hanno dominato dall’inizio alla fine del match.

Molto cambi della Juve rispetto alla vittoria contro la Lazio, McKennie e Fagioli partono titolari, torna anche dal 1’ Conceicao in attacco. Novità Danilo in difesa al fianco di Kalulu e Cabal al posto di Cambiaso. Molto turnover anche in vista del derby d’Italia di domenica.
La partita inizia subito male per i bianconeri che non riescono ad uscire dalla propria metà campo visto il pressing asfissiante dei tedeschi. Al 30’, lo Stoccarda sfiora il gol del vantaggio con Demirovic che si gira velocemente e colpisce il palo interno con un tiro molto pericoloso, la tocca Perin e salva i suoi. Al minuto 41 è ancora la squadra allenata da Hoeness sull’asse Stiller-Undav con l’attaccante che colpisce di testa, Perin respinge in maniera superlativa. 

A inizio secondo tempo il VAR salva la Juve e annulla il gol a Undav per un tocco di mano, poi Perin riesce a salvare due palle gol incredibili per lo Stoccarda grazie a due grandi interventi, al 62'. All’83' Danilo viene espulso per somma di gialli, dopo un intervento scomposto in area di rigore. L’arbitro fischia il calcio di rigore per lo Stoccarda ma Millot dagli 11 metri, si fa parare il tiro da Perin, il migliore dei suoi. Al 92' lo Stoccarda riesce a vincere la partita con El Bilal Touré che grazie ad un suo splendido controllo supera Cambiaso e si presenta dinanzi a Perin che stavolta non può niente davanti alla conclusione potente dell'ex Atalanta

La Juventus perde la prima partita della stagione e lo fa contro uno Stoccarda dominante sotto tutti i punti di vista. Nel prossimo match i bianconeri affronteranno il Lille.

Focus Torino + analisi rose & scambi
Sezione: NEWS / Data: Mer 23 ottobre 2024 alle 11:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print