Nell’1-1 di ieri pomeriggio al Sinigaglia tra Como e Parma, è andato in scena l’ennesimo pezzo di bravura di Ange-Yoan Bonny (fantavoto: 10).
Il giovane attaccante francese ha regalato un momento di pura magia con il suo gol di tacco, richiamando alla mente le gesta di un’icona del calcio gialloblù come Hernan Crespo. 

Segnalato nelle aste estive come uno dei possibili crack di quest’anno al fantacalcio, Bonny sta confermando le aspettative riposte su di lui, con un bottino di 3 gol e 1 assist in 8 partite. Entrando più nello specifico dei numeri dell’attaccante parmense, si evince un ottimo rendimento anche sotto il profilo delle prestazioni (solo due insufficienze) e della fantamedia che ammonta a 7.56. Inoltre nei top 5 campionati (seconde divisioni comprese), solo Savinho (2004) e Yamal (2007) sono i giocatori più giovani di Bonny (2003) ad aver trovato almeno 8 gol e 8 assist negli ultimi due campionati. 

Titolare indiscusso dell’attacco di Pecchia, vista la scarsa concorrenza di Charpentier, se continuerà su questa strada, Bonny potrebbe seriamente ripercorrere le orme di Zirkzee, che la scorsa stagione è stato un vero e proprio crack al fantacalcio. Certo, il campionato è lungo e le dinamiche possono cambiare rapidamente, ma al momento Bonny si profila come un terzo slot di grande valore, con potenzialità da secondo attaccante. Sarà interessante seguirne l’evoluzione.

TABELLINI BONUS & MALUS 8^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 8^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 20 ottobre 2024 alle 16:30 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print