Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga per 0-1 contro la Fiorentina, risultato che mantiene il Genoa all'ultimo posto in classifica. "La squadra? È normale sia triste e amareggiata, l'ho vissuto anch'io da giocatore. Devo restare lucido e analizzare la situazione: siamo in grande emergenza, ma devo spingere i ragazzi a dare il 110% e a fare uno sforzo straordinario", ha dichiarato Gilardino.

Parlando di Mario Balotelli, il tecnico ha spiegato:
"È arrivato con grande motivazione e voglia di contribuire. Mario è un ragazzo che va messo nelle migliori condizioni fisiche e mentali. Vedrò giorno per giorno se sarà pronto per Parma; se non dovesse esserlo, valuteremo per il Como".

Per le prossime tre partite, che potrebbero rivelarsi decisive, Gilardino ha sottolineato l'importanza di recuperare i giocatori chiave:
"Chi è fuori ha giocato la maggior parte delle gare, dall'Inter al Monza. Con questo temperamento a Parma possiamo fare bene. Non abbiamo molto tempo per smaltire questa amarezza, dobbiamo prepararci subito per la prossima sfida".

Riguardo alla risposta della squadra, Gilardino ha concluso:
"Sono orgoglioso di loro, so quanto ci tengono e quanto stanno soffrendo in questo momento. C’è ancora tempo e margine per risalire. Io guardo al futuro con ottimismo e credo in questi ragazzi, che stanno dando tutto sul campo."

TABELLINO BONUS & MALUS 10^ GIORNATA

TOP & FLOP 10^ GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 10^ GIORNATA

Fantaconsigli 10^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 01 novembre 2024 alle 10:00
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print