Le parole di mister Cioffi alla vigilia del match contro il Milan:

Perché in Coppa Italia non sono entrati Samardzic ed Ebosele? "Sono arrivato 9 giorni fa e conoscevo 5/6 giocatori. Non ho sacrificato nessuno ma ho fatto una scelta. Ho dato spazio ai nostri giovani per capire a che livello sono perché fino a quel momento li avevo visti solo in tv. Abbiamo 24 ore in meno di recupero rispetto alle altre che hanno giocato".

Samardzic come lo hai visto? "Io di mercato non me ne occupo. Se va via o resta e diventa la bandiera dell'Udinese non mi interessa. Mi importa di cosa fa domani, se gioca, per la squadra. Lui ha le stesse chance di giocare come gli altri".

Come sta Masina? "Adam è fuori da tanti mesi e quindi il suo recupero va fatto con cautela. Non era pronto per giocare ma sarà a disposizione contro il Milan. Averlo con noi è importante. La sua partita mercoledì è stata quella di uomo-spogliatoio".

Pereyra-Success sarà l'accoppiamento in attacco? "Lucca è entrato benissimo e ha fatto gol, Thauvin ha fatto tanti movimenti e letture corrette contro il Cagliari. È quello il dubbio che ho".

Quanto è lontano dalla titolarità Pafundi? "L'ho lasciato che era un bambino. Lo faccio esordire perché meritava di stare in Serie A e lo ritrovo che è un ometto. È un giocatore che può giocare titolare in campionato, ha il passo e le letture giusto. Si allena come gli altri e deve rispettare le mie scelte. Ma è parte integrante della squadra". 

Come stanno Davis e Kristensen? "Ha avuto un infortunio fastidioso al polpaccio, per un ragazzo della sua struttura non è il caso di essere sfruttato. C'è da tenerlo fermo per evitare ricadute. Kristensen cerchiamo invece di forzarlo per domani, altrimenti settimana prossima".

Come hai visto Zemura e Kamara? "Kamara deve ritrovare la sua frizzantezza in fase offensiva, ha molto più equilibrio mentre Zemura ha freschezza. Secondo me è quello di cui aveva bisogno la squadra contro il Monza".

Dalle 19 gli ultimi fantaconsigli 11^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 12:45
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print