Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro il amonza, in programma sabato alle 20.45.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.


Gudmundsson sta attraversando un periodo un pò in calo "Credo sia fisiologico in una stagione per un giocatore avere dei momenti al top e momenti 'normali', diciamo. Ma i momenti normali di Gudmundsson possono essere decisivi. Mi aspetto tanto da Albert, deve focalizzarsi sulle giocate. Deve mettersi nella condizione di farsi trovare e noi di cercarlo per farlo esprimere al massimo".

Quanto è complicato la gestione in determinati settori specialmente a centrocampo? "AbbiamoMalinovskyi, che ha recuperato da uno stato influenzale, e poi ci sono tanti giocatori da valutare a causa della grande spesa di energia di lunedì sera. Le scelte sono importanti e alzano il livello di qualità degli allenamenti. Poi è normale che ho lo la necessità di scegliere per la strategia".

Come vedi Vitinha? "Sta facendo un percorso di crescita, si allena forte e anche con lui si stanno facendo delle valutazioni. Può essere decisivo partendo dalla panchina e ha fatto molto bene a Milano".

Su Messias dove lo vedi meglio in campo? "Bisogna chiedere dove gli piace di più (sorride ndr). Centralmente, quando conduce palla, può diventare devastante ma anche quando parte lateralmente. Anche nella fase difensiva è un giocatore duttile".

Come stanno gli infortunati, Haps può rientrare già ora? "No, Ciano ci auguriamo possa rientrare la settimana prossima. Non abbiamo Vasquez per squalifica, ovviamente non ci sarà Matturro, forse Ankeye rientrerà la settimana prossima e ci sarà da valutare Martin per un affaticamento".

Gudmundsson alle spalle di Vitinha e Retegui può essere riproposta? "Sono situazioni che mi piacciono molto. Più un allenatore ha un livello qualitativo alto e più deve trovare un modo per farli giocare insieme. C’è bisogno però di avere un equilibrio tattico all’interno di una gara. La volontà però è di riproporla".

Con l’assenza di Vasquez può traslare a sinistra De Winter? "Koni può giocare in quella posizione così come Cittadini o Vogliacco. I difensori, nell'interpretazione della partita possono ruotare la loro posizione. Sono tutti pronti, c’è voglia di far bene. Loro probabilmente avranno di fronte un giocatore di riferimento rispetto all’andata come è Djuric ma al fianco ci sono giocatori con gamba. C’è da valutare la disposizione tattica del Monza".

ultimi fantaconsigli 28^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 08 marzo 2024 alle 13:39
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print