Dopo 18 anni un altro Thuram vestirà la maglia della Juventus, si tratta di Khephren Thuram, oggi presentato ufficialmente alla stampa come nuovo giocatore dei bianconeri. Queste le sue parole:

Com'è stata la tua prima settimana di lavoro? "E' andata molto bene, lavoro bene con il gruppo e con il mister."

Cosa ti ha detto tuo padre? Hai sfidato tuo fratello per lo Scudetto? "Mio padre mi ha detto che la Juventus è la squadra più grande d'Italia e del Mondo per lui. Bisogna approfittare di ogni momento che passerò qui, con i giocatori e con lo staff, sarà un'occasione di crescita e di apprendimento. Per quanto riguarda mio fratello vedremo come andrà questa stagione"

A Torino sono passati giocatori importanti della Nazionale francese. Hai parlato con Todibo? "Spero di fare bene come gli altri francesi, Matuidi, Pogba e mio papà che ha giocato qui. Con Todibo abbiamo parlato ma non della Juve."

Nella tua scelta ha pesato la presenza di Thiago Motta?"Sicuramente. Da giocatore è stato eccezionale, molto intelligente, sapeva difendere bene e lavorare con tutto il gruppo. So che se avrò delle domande lui mi saprà aiutare"

Il tuo ruolo preferito?"Non ho un ruolo preferito, posso giocare play, mezzala, dipende dove il mister vuole che giochi. Ho due modelli: Vieira e Pogba"

Le tue caratteristiche migliori: "Amo molto far girare la palla, verticalizzare. Ho anche grande dinamicità, gioco molto palla al piede e riesco a recuperare palloni in modo aggressivo. Sono completo, ma ho molta strada da fare"

Per il tuo percorso di crescita credi di dover migliorare in zona goal? "Si vorrei segnare di più, ma non è la cosa più importante per me. Io devo creare un ponte tra difesa e attacco, devo dare equilibrio e supporto alla squadra, recuperando palloni. Segnare non è il mio compito principale"

Le tue caratteristiche sono adatte alla Serie A? "Si sono adatte. E' un campionato molto tattico, con squadre di alto livello, è la prima volta e dovrò adattarmi"

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24/25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORI

CALENDARIO AMICHEVOLI SERIE A + TABELLINI

Focus Fiorentina e Cagliari
Sezione: NEWS / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 15:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print