Le parole di Antonio Conte nella conferenza stampa di presentazione della sfida Napoli-Inter.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
NAPOLI-INTER: PROBABILI FORMAZIONI

Coefficiente di difficoltà elevato, senza Anguissa per sostituirlo servirà più tecnica di palleggio o fisicità? (riferimento a Gilmour o Billing, ndr) "Bella domanda, è tutta la settimana che me la porto dietro (ride, ndr). Ho ancora 24 ore per decidere, ma è una domanda tecnica che fa piacere ricevere, sono specifiche. Tutte e due le cose potrebbero essere giuste, cercheremo di fare la scelta migliore vedendo i ragazzi, cercando di trovare sempre una soluzione agli infortuni che fanno parte del percorso. C'è chi sopperisce in maniera più facile, altri hanno più difficoltà, ma la soluzione bisogna trovarla, ci abbiamo lavorato e la vedrete domani".

Le condizioni di Olivera e Spinazzola? Hanno i 90 minuti? Pesa più l'assenza di Neres o Anguissa? "Li abbiamo recuperati, Spinazzola ha fatto tutta la gara col Como e l'abbiamo gestito anche in settimana. Mathias ha avuto un problema più serio, era anche recidivo al polpaccio, sta lavorando per essere al massimo della forma, sono tutte e due a disposizione e vedremo quale sarà la scelta più opportuna. Devo scegliere anche per il prosieguo del campionato per non fare danni fisici, sarebbe dura avere ricadute. Sono entrambi importanti, la nostra forza però è il collettivo, lo spirito, anche in questa situazione con l'infortunio di Anguissa cercheremo di sopperire. La cosa curiosa è che sia Neres e Anguissa non avevano niente a fine partita, poi il giorno dopo hanno avuto il problema muscolare".

La posizione di Raspadori delle ultime gare è quella in cui fa la differenza? "Jack ha la possibilità di essere una seconda punta, un trequartista, al tempo stesso un interno di centrocampo offensivo, quello con più qualità dei tre, con un play, un assaltatore ed uno metà e metà. Lui può fare la mezzala perché fa più di 12km a partita. Non è un esterno, significa metterlo in difficoltà e quindi ogni tecnico deve cercare di rispettare le caratteristiche, dargli il contentino per metterlo in campo ma la squadra può subire e lui va in difficoltà. Jack è molto qualitativo, col 4-3-3 per me era l'alternativa a McTominay o Anguissa per alzare la qualità nella partita e avere uno col gol nel sangue".

Che risposte ha avuto da Billing? "E' un calciatore con una grande struttura fisica, buona tecnica, son contento che ha avuto la possibilità di giocare, quando non inizi la stagione con la squadra ed arrivi a metà gennaio ti ritrovi in difficoltà con una nuova metodologia ed una nuova situazione tecnico-tattica, ambientarti, capire i movimenti, ma col Como gli è servito molto per entrare di più. Oggi a differenza del pre-Como non ho preoccupazione nel farlo giocare dall'inizio o subentrare, ho visto che ha assimilato certe cose, è un ragazzo serio e sono molto contento".

dalle 19 su Twitch & Youtube: Ultimi consigli al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 28 febbraio 2025 alle 14:45
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print