Le parole di Fabio Pecchia in conferenza stampa alla viglia della sfida Lecce-Parma.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da tuttomercatoweb.

Inizio di stagione con molti infortuni e squalifiche, chi recuperi? "Questo ci ha creato qualche ostacolo in più oltre a quelli degli avversari sul campo. Dobbiamo rispondere di gruppo, tra squalifiche e infortuni il numero dei giocatori si è ridotto ma dobbiamo avere le energie per affrontare la partita di domani. Sicuramente c'è Suzuki, c'è un Hernani che ha lavorato in settimana e ha migliorato la condizione, poi il resto del gruppo è lo stesso di settimana scorsa".

Sarà l'occasione per riprovare il modulo offensivo visto lunedì o con Hernani potremmo vedere tre centrocampisti? "Entrambe le ipotesi sono valide, lunedì abbiamo affrontato una squadra strutturata come l'Udinese con giocatori offensivi di qualità e siamo riusciti a mantenere l'equilibrio. Non è questione di uomini ma di interpretazione e lunedì nel primo tempo è stata molto positiva. Hernani è un giocatore importante anche dal punto di vista psicologico, è un riferimento e ci consente anche tatticamente di poter ruotare, di avere un giocatore offensivo e di avere struttura in fase offensiva. Era importante per noi recuperarlo".

Almqvist ti ha detto qualcosa sul Lecce? Anticipazione sulla formazione? "Ho parlato con Pontus, qualche indicazione su qualche giocatore ce l'ha data, ma il Lecce ha cambiato diversi uomini quest'anno. Lui ha voglia di fare, ha voglia di mettersi in mostra, ha voglia di dare il suo contributo, che sia ad inizio gara o a fine gara".

Come spiegare un numero così alto di infortuni rispetto all'anno scorso? "Potrebbero essere tanti i motivi ma credo che il campionato sia anche questo, i ritmi e i carichi sono diversi, anche il nostro tipo di partita è diverso. Serve un adattamento alla categoria, stiamo pagando dazio".

LECCE-PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Fantaconsigli 5^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Gianni Rendina
vedi letture
Print