Le parole di Paolo Vanoli nella conferenza stampa di presentazione della sfida Torino-Genoa.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
TORINO-GENOA: PROBABILI FORMAZIONI
 

Come sta la squadra? "Bene. Abbiamo fatto un'ottima settimana, peccato per Njie: gli faccio un'bocca al lupo, gli siamo vicini. Ma gli faccio i complimenti perché è stato un gladiatore: il malleolo è doloroso, ma ha finito la partita. E' il segnale di uno spirito che si avvicina a quello che dico da tempo".

Ha parlato con i nuovi arrivati? "Stanno andando bene, sono contento. Ho parlato con loro singolarmente e collettivamente, più velocemente capiscono le mie idee e più rapidamente potranno darci una mano. Sono arrivati ragazzi molto motivati, è ciò che cercavo. E poi volevo cercare ragazzi mentallizzati: Elmas ha vinto un campionato, Biraghi è stato con me all'Inter e ha fatto finali europee, Casadei ha prospettive importanti e l'ho conosciuto in Primavera all'Inter e l'ho trovato maturato. E poi c'è la sorpresa Salama".

Chiedeva il sostituto di Zapata ma non è arrivato... "Sapete le mie idee di gioco, io ho chiesto il sostituto di Zapata ma sapete che sostituire Duvan non è facile, soprattutto a gennaio. Non faccio nomi, ma sappiamo le caratteristiche che ha Zapata: per sostituirlo, ci voleva un livello alto. Una settimana fa, parlando con Vagnati, gli ho detto: 'Se non riusciamo ad arrivare ad un profilo importante, e ci mette Adams e Sanabria, lavoriamo per rafforzare la rosa perché abbiamo cambiato sistema di gioco'. Sono stato chiaro, per questo mi dà fastidio quando leggo che sono irritato".

Come sta Schuurs? E' stato escluso dalla lista...Ci sono peggioramenti? "E' stata una casualità, abbiamo ancora due slot. Sapete che abbiamo ancora un'operazione in ballo, è quella di Ilic. Schuurs sta continuando la rieducazione, per aiutarlo a superare il calvario lo abbiamo mandato dal suo specialista: l'ho sentito, è motivato a rientrare al più presto. Spero di dargli un supporto psicologico, stando lontani dal campo si soffre. Ma forse è meglio non stare vicini ai compagni per non affrettare le cose. Ora vediamo l'operazione Ilic"

Domani parte titolare Tameze? "Mi sta chiedendo la formazione...Io ho combattuto per portare tutti allo stesso livello, Tameze è un esempio e ci aiuta ad avere grandi prestazioni. Tutti devono essere pronti, anche i nuovi: devono darci qualcosa. Tameze è una bella vittoria, ciò che sta facendo è un aiuto per la squadra. Dobbiamo pensare al noi: se tutti danno un contributo, i risultati arrivano".

dalle 19 su Twitch & Youtube: Ultimi consigli al fantacalcio
Sezione: NEWS / Data: Ven 07 febbraio 2025 alle 13:45
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print