Le parole di Paolo Vanoli nella conferenza stampa di presentazione della sfida Torino-Udinese.

Ecco le news più interessanti in ottica fantacalcio, prese da Tuttomercatoweb.
TORINO-UDINESE: PROBABILI FORMAZIONI

Com'è andata la settimana? "E' stata lunga, abbiamo recuperato le energie. Non recuperiamo Lazaro, ma speriamo di essere vicini al rientro, e vediamo Vlasic: con Nikola ci proveremo fino alla fine, ha questo edema e vediamo se riusciamo a recuperarlo oppure no. E poi Ilic ha preso un pestone, vediamo nelle prossime ore ma non dovrebbero esserci problemi. Ricci torna dalla squalifica, ci sarà".

Senza Vlasic, ancora due punte oppure Karamoh? "Sto pensando a diverse soluzioni. A Como ho giocato con due punte perché volevo avere più impatto offensivo, per dare un messaggio alla squadra. Potevamo fare qualcosa di meglio, ma fare risultato non vuol dire mettere una punta in più...Senza Vlasic, ci possono essere altre soluzioni".

Che riflessioni fa sul rinnovo di Zapata? "E' un bel gesto della nostra società, fa capire anche la voglia di Duvan di fare qualcosa di importante con il Toro. Ora lo aspettiamo con serenità e tranquillità, ha avuto un brutto incidente ma per come l'ho conosciuto, ci darà ancora grandi soddisfazioni".

Come sta Casadei? Può diventare un punto di riferimento del Toro? "Non possiamo pensare che uno arrivi e segni ogni domenica...Ha avuto una flessione a livello fisico, ma c'era da aspettarlo. Ha sempre fatto la prestazione. Faro? Lo abbiamo preso per questo, lo dimostra la sua chiamata in Nazionale".

Sosa può giocare da esterno alto? "No, non ha quelle caratteristiche. Può giocare a quattro o a cinque, ma non per fare il ruolo di esterno alto. Può fornire ottime prestazioni da terzino o eventualmente in un cambio di sistema a cinque, come inizialmente abbiamo fatto. Per quei ruoli di esterno alto servono giocatori più offensivi".

Come ha visto Gineitis? E' sembrato in calo... "Sono cose che vi mettete in testa voi. Anche con il Como ci ha aiutato in fase difensiva, gli è mancato il gol ma ha fatto una grande parata Butez. Serve umiltà, lui è l'unico con le caratteristiche per sostituire Lazaro. Rispetto al Verona, quando Gineitis ha fatto fatica perché era la prima volta che faceva il ruolo e si sfidava una difesa a cinque, a Como ha fatto una buona prova. Ho la fortuna di avere questo giocatore e mi piacciono quelli disponibili a fare tutto".

Ha parlato con Schuurs? Come sta andando? "Bene...Sono con noi per stare insieme, è giusto rivivere lo spogliatoio e le incazzature dell'allenatore. E' bello così anche io posso parlare con lui e vedere i progressi. E' carico, sapete cosa sta attraversando, e avere tutti vicino lo aiutano. Grande acquisto? E' un grande giocatore, piano piano ce la faremo".

Ultimi fantaconsigli 33^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Sab 19 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Gianni Rendina / Twitter: @rendina84
vedi letture
Print