NOME: Saud Abdulhamid
NATO A: Gedda (Arabia Saudita), il 18/07/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma
Il primo calciatore arabo della storia della Serie A è Saud Abdulhamid, nuovo terzino destro della Roma, che arriva nella capitale per la cifra 2.5 milioni di euro dell'Al-Hilal, squadra che ha dominato la Saudi League nell'ultimo anno. 

La sua carriera è iniziata nell'Al-Ittihad (87 presenze, 2 goal e 9 assist), in cui ha militato per tre stagioni e mezzo, prima di passare a gennaio del 2022 al più blasonato Al-Hilal con cui ha vinto 5 trofei, arrivando anche alle semifinali della Champions asiatica e giocando il Mondiale per club nel 2022. L'ultima stagione con la squadra allenata da Jorge Jesus è stata la sua migliore in carriera con 4 goal e 9 assist in 51 presenze. Vanta 36 presenze e 1 goal con la Nazionale araba. 

Abdulhamid è un terzino destro, che all'evenienza può essere schierato anche a sinistra o come difensore centrale. È molto offensivo e propositivo e molto abile nel dribbling, dovrà necessariamente adattarsi ad un campionato differente dalla Saudi League

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Abdulhamid viene dalla sua miglior stagione in carriera, e il CT dell'Arabia Saudita Roberto Mancini ne ha sponsorizzato l'arrivo in giallorosso. Non è certo che parta subito come titolare, ma alla lunga dovrebbe diventarlo. È una scommessa e lo consigliamo come 6°/7° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.

TABELLINO BONUS & MALUS 2^ GIORNATA

FANTAGUIDA 24-25

APPUNTI FANTACALCIO 24-25

TABELLONE CALCIOMERCATO + SCHEDE GIOCATORE

Focus Bologna e analisi 2^ giornata
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Lun 26 agosto 2024 alle 18:30 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print