Khvicha Kvaratskhelia (fantamedia 7,29) ha ritrovato il gol, che mancava dalla ventottesima giornata, grazie a una punizione perfetta che ha battuto Terracciano, fissando il risultato della partita contro la Fiorentina sul due a due.
Con questa marcatura l’esterno offensivo degli azzurri raggiunge quota 11 gol in campionato, nel quale ha fornito anche 5 assist e ricevuto 8 ammonizioni nelle sue 33 apparizioni. Proprio con il gol di questa giornata è riuscito finalmente a sbloccarsi anche su calcio piazzato, dopo ormai due stagioni in cui ci aveva abituato a segnare in quasi tutti i modi.
Rispetto alla passata stagione, si può parlare di un rendimento leggermente sottotono, almeno fantacalcisticamente: infatti, se da un lato i gol sono quasi gli stessi (quest’anno 11 contro i 12 del 22/23, dove però realizzò anche due rigori), va detto che gli assist si sono dimezzati (da 10 a 5) e le ammonizioni sono aumentate in modo esponenziale (una sola nel 22/23 contro le 8 di questa annata). Il tutto tenendo anche conto che nella passata stagione era listato come centrocampista, mentre quest’anno è stato spostato (giustamente) come attaccante.

Ultimi fantaconsigli 37^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print