Continua il magic moment del Napoli che dell'anticipo del venerdì sconfigge il Como e porta a cinque il numero di vittorie consecutive in campionato. La squadra azzurra sta iniziando ad imparare e ad esprimere al meglio i meccanismi del nuovo mister Antonio Conte facendo leva su un giocatore che l'ex allenatore di Inter e Juventus ha fortemente voluto con sé, ovvero Romelu Lukaku (Fantamedia: 9.20).

Il centravanti belga è arrivato a Napoli negli ultimi giorni di mercato dopo un'estate in cui molti erano i dubbi sul suo futuro, sciolti poi dalla forte volontà di mister Conte di riavere con sé l'attaccante classe 1993 dopo i successi ed il forte legame che si era creato tra i due nel biennio 2019-2021 all'Inter. 

La dimostrazione di come questa coppia stia funzionando anche a Napoli sta nei 3 gol e 4 assist portati in dote dal belga in queste prime cinque giornate di campionato, statistiche che danno prova di come Big Rom sia già al centro del gioco e del progetto di Antonio Conte. Come riporta Opta già ad agosto all'arrivo del belga in Campania, il mister leccese è l'allenatore con cui Lukaku ha segnato più gol nei cinque maggiori campionati europei; quanto fatto in queste prime partite di Serie A non fa che implementare ulteriormente la fiducia che i tifosi del Napoli e i fantallenatori hanno verso il gigante belga per il prosieguo del campionato.

ANALISI TOP & FLOP PRIME 7 GIORNATE

Ultimi fantaconsigli 7^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 07 ottobre 2024 alle 10:00 / Fonte: Riccardo Ferrari
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print