Alexis Saelemaekers è stato acquistato dal Bologna a titolo temporaneo dal Milan per andare a rinforzare un reparto offensivo completato poi con gli acquisti di Karlsson e Ndoye.

Il belga non partiva, dunque, come titolarissimo vista l’abbondanza di giocatori che potenzialmente potevano essere impiegati in quel ruolo ed infatti fino alla ottava giornata non è mai partito titolare, andando a voto solamente tre volte da subentrato e registrando anche una doppia ammonizione, con conseguente espulsione, senza portare alcun bonus.

Dalla nona giornata l’ex Milan inizia a giocare tutte le gare dal primo minuto, trovando già alla prima occasione anche 1 assist, unico bonus della stagione attualmente, senza mai riuscire a trovare continuità nelle prestazioni e portando a casa diverse insufficienze.
Un rendimento davvero deludente per un giocatore che, pur non essendo mai stato tra quelli determinanti al fantacalcio, nelle scorse annate aveva comunque portato a casa qualche bonus e qualche sufficienza in più, ma che ad oggi sta facendo davvero fatica, come certificato anche dalla sua fantamedia di 5.60.
Un piccolo segnale di svolta potrebbe essere arrivato nell’ultima partita giocata contro la Salernitana dove ha registrato un curioso record: infatti, Saelemaekers, ha portato all’ammonizione ben sei calciatori granata su sette complessivamente sanzionati con il giallo, statistica che attesta una vivacità del belga e una voglia, forse ritrovata, di arrivare prima sul pallone degli avversari che potrebbe sbloccare la sua stagione anche in termini realizzativi.

In ottica fantaclacio non ci dà garanzie e andrebbe schierato solo in match "abbordabili" e in mancanzi di alternative più appetibile per quella determinata giornata.
 

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 20:15 / Fonte: Alberto Maria Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print