NOME: Juan David Cabal
NATO A: Cali (Colombia), il 08/01/2001
RUOLO: difensore
SQUADRA: Juventus

Cabal è un nuovo giocatore della Juventus che in questa trattativa ha anticipato l’Inter e si è assicurata le prestazioni del difensore colombiano. L’accordo è stato trovato su una base di 10 milioni più 2 di bonus, di cui il 20%, sarà destinato all’Atletico Nacional.

È cresciuto sin dall’età di 13 anni nel settore giovanile dell’Atletico Nacional per poi debuttare il 14 luglio 2019 in prima squadra. Il 20 agosto 2022 è ufficiale il suo passaggio all’Hellas Verona ed esordisce con i veneti l’11 settembre dello stesso anno nella sconfitta per 2-0 contro la Lazio. Nella scorsa stagione Juan Cabal ha collezionato 19 partite a voto senza però riuscire a trovare mai la via del bonus. Da segnalare 6 ammonizioni ricevute, per una fantamedia di 5. 66

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Cabal è un buon terzino sinistro dotato di forte spinta e fisicità, può ricoprire anche il ruolo di difensore centrale all’occorrenza, ma sulla fascia sinistra è in vantaggio Andrea Cambiaso, che al momento è dato come titolare nello scacchiere di Thiago Motta. Per questo il colombiano dovrà giocarsi le proprie carte per convincere il tecnico italo-brasiliano. Consigliamo il suo acquisto come slot nelle leghe a 8 e 5° slot nelle leghe a 10.

Focus Lazio & le novità di Fantalab
Sezione: Guida al Fantacalcio 24/25 / Data: Ven 19 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print