INTER - Arsenal 1-0
(48' pt Calhanoglu)

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bisseck; Dumfries, Frattesi (62' Barella), Calhanoglu (71' Asllani), Zielinski (62' Mkhitaryan), Darmian; Taremi (79' Dimarco), Lautaro (62' Thuram).

Nella notte di San Siro, l'Inter di Simone Inzaghi si impone sull'Arsenal e conquista così tre punti fondamentali in classifica generale. I nerazzurri salgono a quota 10 punti, con tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro gare di Champions League. 

Nel primo tempo parte molto bene l'Inter che coglie una traversa con Dumfries, ma successivamente è l'Arsenal a gestire il pallino del gioco. Al terzo minuto di recupero l'arbitro concede un penalty ai nerazzurri per un tocco con il braccio di Merino: dal dischetto si presenta Calhanoglu che è ancora una volta molto preciso e trasforma (19 rigori su 19 realizzati in maglia interista).

La ripresa vede i Gunners gestire ancora di più il gioco e creare occasioni, anche se l'Inter è abile ad aspettare gli avversari e chiudere gli spazi. Al 58' Dumfries salva sulla linea il potenziale pareggio degli inglesi. Calhanoglu e compagni portano a casa così il successo.

TABELLINI BONUS & MALUS 11^ GIORNATA

TOP & FLOP 11° GIORNATA

INFORTUNATI & SQUALIFICATI 12^ GIORNATA

Valutazione rose e scambi
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mer 06 novembre 2024 alle 23:15
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print