Domenica sera l'Empoli di D'Aversa è tornato dalla sfida di Bergamo contro la capolista Atalanta con zero punti in tasca, ma con la rinnovata certezza di poter fare affidamento su Lorenzo Colombo (fantavoto 9,5). 

L'attaccante di Vimercate (fantamedia 6,81) ha realizzato la rete che ha portato momentaneamente in vantaggio i toscani al 13' del primo tempo e, grazie a questa marcatura, ha centrato così un nuovo record. Come riportato da Opta, l'attaccante azzurro è il giocatore che ha realizzato più reti in assoluto in trasferta in Serie A fra i calciatori con almeno 10 gol all'attivo, assieme a Joshua Zirkzee: la percentuale è dell'85%, con 11 reti su 13 fuori casa per l'empolese.

In questo campionato Colombo ha messo a segno 4 gol tutti quanti fuori casa (di cui uno su rigore), servito 1 assist e collezionato 2 ammonizioni. Se lo avete in rosa rimane un ottimo jolly low-cost da schierare se non avete a disposizione top o semitop di ruolo,  soprattutto nelle gare in cui i toscani giocano fuori casa.

RESOCONTO 17^ GIORNATA

TOP & FLOP 17^ GIORNATA

Ultimi fantaconsigli 17^ giornata
Sezione: PRIMO PIANO 1 / Data: Mar 24 dicembre 2024 alle 17:00
Autore: Fabio Salis
vedi letture
Print