KIT FANTACONSIGLI 16^ GIORNATA

ROMA-Braga 3-0
(10' Pellegrini, 47' Abdulhamid, 91' Hermoso)

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels (74' Hermoso), N'Dicka; Abdulhamid, Pisilli (85' Le Fee), Kone, Zalewski; Soulè (73' El Shaarawy), Pellegrini (73' Saelemaekers); Dybala (46' Dovbyk). All.: Ranieri

Nella sesta giornata di Europa League, diretta dall'arbitro tedesco Siebert, la Roma stravince contro un Braga irriconoscibile. All'Olimpico, la partita si conclude con un secco 3-0. Pellegrini illumina nel primo tempo, dopodiché è Abdulhamid a raddoppiare ad inizio ripresa e infine la chiude Hermoso nei minuti di recupero.

Ranieri ritrova il capitano in coppia con Soulé fra i titolari, a supporto di Dybala falso nove. Altra panchina per Dovbyk. La difesa è composta da Mancini, Hummels e N'Dicka, con Zalewski e Abdulhamid sugli esterni preferiti rispetto a Angeliño e Celik. In mezzo al campo, spazio per il duo formato da Pisilli e Konè. Infortunato Cristante.

Nella prima metà di gioco, la Roma crea tante palle gol al contrario del Braga, quasi mai pericoloso nei primi 45 minuti. Pellegrini porta in vantaggio i suoi al 10', con un meraviglioso tiro di piatto destro che pesca l'angolino alla sinistra di Matheus. Il capitano giallorosso colpisce anche la traversa per ben due volte nel giro di dieci minuti, ma soprattutto spreca altrettante azioni insidiose che avrebbero indirizzato fin da subito il match. I portoghesi non riescono mai ad affacciarsi dalle parti di Svilar, per merito sia dei centrali difensivi che di Kone e Pisilli, autori di un primo tempo monumentale in entrambe le fasi.

Durante il corso della ripresa, la Roma continua a premere sull'acceleratore, costringendo il Braga a subire. Gli uomini di Ranieri raddoppiano al 47', grazie ad uno splendido disimpegno centrale da parte di Kone. Il centrocampista francese serve Abdulhamid in area di rigore, che scarica il destro sotto la traversa. Al 68', l'esterno saudita si rende protagonista anche dell'espulsione del portiere dei portoghesi, il quale colpisce il pallone con un braccio fuori dalla sua area nel tentativo di fronteggiarlo. Il gol del 3-0 arriva nei minuti finali, con Hermoso che ribadisce in rete il tiro tentato da N'Dicka, sul quale Hornicek era riuscito ad intervenire in precedenza. 

Focus Venezia + analisi 15^
Sezione: NEWS / Data: Gio 12 dicembre 2024 alle 22:16 / Fonte: Federico Mosca
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print