ROMA-Sheriff Tiraspol 3-0
(10' Lukaku, 32' Belotti, 93' Pisilli)
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente (60' Paredes); Karsdorp, Renato Sanches (60' Pagano), Bove, Aouar (46' El Shaarawy), Zalewski (85' Mannini); Belotti (73' Pisilli), Lukaku

La Roma batte agilmente lo Sheriff Tiraspol all'Olimpico ma non riesce l'aggancio al primo posto visto il 4-0 con cui lo Slavia Praga si libera del Servette, e giocherà i sedicesimi di finale. Squadra rimaneggiata per Mourinho che schiera Celik e Cristante nella linea difensiva e rispolvera Aouar e Renato Sanches a centrocampo, davanti Lukaku e Belotti.

Proprio il tandem d'attacco porta la Roma sul 2-0 nel primo tempo: al 10' il cross basso di Zalewski è perfetto per il belga che apre la sfida. Sempre l'esterno polacco è protagonista della seconda rete giallorossa, con un pallonetto sull'imbeccata di Sanches, respinto dal portiere dove si avventa Belotti di testa che mette in rete. Nella ripresa Aouar è costretto ad uscire per un problema all'adduttore, dentro El Shaarawy, tra i più attivi di una partita che va via via abbassandosi d'intensità. Ci pensano i giovani a ravvivare il match, ci prova sia Pagano con un tiro dal limite bloccato dal portiere avversario, ma soprattutto Pisilli che ha una prima chance non sfruttata su assist di El Shaarawy, e poi segna con un tiro deviato su precisa sponda di Lukaku. 

Le ultime dai campi e le probabili 16^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Gio 14 dicembre 2023 alle 21:14 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print