Nel buon avvio di stagione del Genoa di Alberto Gilardino, in cui sono stati ottenuti due risultati positivi, vittoria e pareggio, contro due big come Lazio e Napoli, a spiccare sono le prestazioni in crescendo dell'attaccante italo-argentino Retegui, arrivato quest'estate dal Tigre per la cifra considerevole di 12 milioni di euro.

Per l'attaccante lanciato in nazionale dall'ex ct Roberto Mancini, 2 gol in 4 presenze con il grifone in questa Serie A, con negli occhi la recente grande prova fornita contro i campioni in carica del Napoli (fantavoto 9,5), in cui ha realizzato la momentanea rete del 2-0.

Nelle 4 gare disputate, l'attaccante oriundo si è distinto sicuramente per una grande grinta, andando a contendere ogni pallone al proprio marcatore, dimostrando un grande lavoro in fase di non possesso. In fase offensiva ha confermato l'ottimo fiuto del gol mostrato con l'Italia, finalizzando due palloni da bomber vero, oltre all'ottima tecnica di base che lo rende uno dei profili più interessanti per il futuro dell'attacco azzurro.

Un calciatore sicuramente da seguire anche in ottica fantacalcistica (fantamedia 7,5), soprattutto per la coppia che compone con l'islandese Albert Gudmundsson, indubbiamente uno degli attacchi più affascinanti del torneo. Il classe '99 dovrà certamente lavorare per affinare le proprie doti d'attaccante, ma con un grande attaccante come mentore, i suoi fantallenatori possono ben sperare.

Dalle 10 sul nostro canale twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 16:00 / Fonte: Samuele Telleschi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print