Il Grifone, dopo il secondo posto della scorsa Serie B, ha giocato un campionato al di sopra di ogni aspettativa, anche grazie all’apporto di giocatori di livello, uno di questi è di sicuro Ruslan Malinovskyi (fantamedia: 6.63), arrivato la scorsa estate dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto.

Una vecchia conoscenza del nostro fantacalcio, che ha abituato tutti, con la maglia dell'Atalanta a prestazioni di alto livello con il 
vizio del bonus. 

Nella stagione appena conclusa il giocatore ucraino ha collezionato 4 gol e 1 assist in 23 partite a voto, un dato non positivo del giocatore sono di sicuro il numero elevato di cartellini gialli, 7 in totale.

Da un’analisi prettamente fantacalcistica le prestazioni del giocatore rossoblù, in termini di voti e prestazioni, sono andati in crescendo. Il ritorno in Italia per Malinovskyi è stato decisamente da cancellare con un 5 e un 4,5 nelle prime due partite disputate, ma con il proseguo della stagione l’ex Atalanta ha trovato la quadra arrivando a giocare gli ultimi 15 match senza mai prendere un’insufficienza, chiudendo questo score nell’ultima gara contro il Bologna dove ha segnato il gol che ha aperto la partita con il sinistro a incrociare, in una gara in cui ha abbandonato il terreno di gioco al 63’, chiudendo con un 10 come fantavoto.

Chi aveva enormi aspettative sul giocatore si è di sicuro sbagliato, al contrario chi all’asta si è portato in squadra Malinovskyi con pochi crediti e senza grandi attese si è assicurato un giocatore che, quando chiamato in causa, ha risposto quasi sempre presente.

Ultimi fantaconsigli 38^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 26 maggio 2024 alle 09:30 / Fonte: Fabio Peddis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print