Stamattina c'è stata la presentazione di Roberto D'Aversa, nuovo allenatore del Lecce che subentra a Marco Baroni.

Alla conferenza erano presenti il presidente Sticchi Diamani, il responsabile dell'area tecnica Corvino e il direttore sportivo Trinchera.

Riportiamo alcune dichiarazioni del nuovo mister, prese da Tuttomercatoweb:

PRESENTAZIONE DI STICCHI DIAMANI: "Abbiamo scelto l'allenatore giusto per la nostra politica di calcio e la scelta è ricaduta su D'Aversa, che oggi siamo felici di presentarvi: conosco da tempo l'uomo ed è un uomo da Lecce. D'Aversa ha tutte le caratteristiche per portare in campo la visione che la società ha fuori dal campo: sono sicuro che lui e il suo staff vivranno una bella pagina della loro carriera".

CORVINO SU MISTER E RITIRO DELLA SQUADRA: "D'Aversa, nel proporlo alla società, è stato subito accolto come nostra prima scelta: lo conosco personalmente, sono più di vent'anni che i nostri percorsi si sono incrociati. Alla luce delle convocazioni che completeremo in questi giorni, con il mister siamo d'accordo nel concedere alcuni giorni di riposo a Hjulmand, Helgason e Maleh, che inizieranno il 16 luglio, e Gendrey, che arriverà entro il 23".

D'AVERSA SUL MODULO DELLA SQUADRA 433: "Per quanto riguarda la tattica, la variante che può esserci è sul vertice alto o sul vertice basso. Può diventare anche un 4-2-3-1 in base all'avversario che andremo ad affrontare. È molto importante l'interpretazione".

LEGAME CON IL TERRITORIO: "Sono molto legato a questo territorio, anche le esperienze da calciatore mi hanno portato a vivere a Lecce. Vivo di calcio h24, ho grande voglia e dedizione. Il mio passato ha dimostrato anche di far valere giovani non di proprietà, è gratificante per me far maturare".

SULLA VENDITA DEI "GIOIELLI": "Si sa che possono arrivare offerte, se c'è la possibilità di patrimonializzare è giusto che questo accada. Ma noi abbiamo un maestro nel cercare alternative, abbiamo le idee ben chiare su quelle che sono le nostre strategie di mercato".

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 04 luglio 2023 alle 11:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print