Nel 3421 del Torino marchiato Juric il ruolo del (doppio) trequartista è importante nell'economia del gioco della squadra granata sia per creare la superiorità numerica sia per l'assist alla punta centrale.
La scorsa stagione Juric aveva in Vlasic (5 gol e 6 assist) e Miranchuk (4 gol e 5 assist) i due titolarissimi che hanno regalato gioe al fantacalcio ma non sono più in rosa e sono ritornati alle rispettive squadre con la società granata che ha ritenuto eccessive le richieste di riscatto dei due giocatori.
Attualmente Il Torino ha in rosa sulla trequarti Radonjic (2 gol e 2 assist) che ha vissuto una prima stagione in Serie A non facilissima tra infortuni e adattamento agli schemi di Juric,  Karamoh (4 gol) non ancora in grado di fare la differenza e Seck rimasto senza bonus in campionato.
Viene da sè che il Torino attualmente risulti indebolito rispetto alla scorsa stagione in un ruolo ritenuto fondamentale dallo stesso allenatore che vorrebbe riavere in rosa sia Vlasic che Miranchuk ritenuti fondamentali.
Gli altri nomi che circolano all'interno del mercato granata sono Pereyra, svincolato dall'Udinese ma con la società friulana intenzionata a fare una nuovo offerta economica al suo ex capitano,  e Praet obiettivo anche degli scorsi anni.

Presentazione delle novità di fantalab 23/24
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 03 luglio 2023 alle 13:30
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print