E' intervenuto ai microfoni di Inter Tv Simone Inzaghi alla vigilia della sfida contro il Sassuolo:

Terza gara in sette giorni per l'Inter. Prevede rotazioni? " Si tratta della quarta partita in dieci giorni con tanti giocatori che hanno avuto anche gli impegni con le Nazionali, e che hanno fatto tantissimi viaggi e trasferimenti. Ho la fortuna di avere una rosa competitiva, manca l'allenamento di oggi pomeriggio, poi farò le mie scelte"

Siete il miglior attacco del campionato con numeri alla pari con le top d'Europa. Anche lo scorso anno creavate molto, ma a volte si faceva fatica a concretizzare. Cos'è cambiato? "Creiamo tanto, questo è un dato di fatto: succede da tantissimo tempo, anche dalla scorsa stagione. Stiamo lavorando non solo con gli attaccanti, ma con tutti i giocatori che abbiamo per essere sempre più determinati quando ci avviciniamo all'area avversaria"

Avete cambiato molti giocatori, ma ha colpito la capacità di adattarsi a un nuovo sistema di gioco. Come ci siete riusciti? "Abbiamo cambiato parecchio, sono stati importanti i giocatori che erano già qui, a far capire come approcciarsi al mondo Inter. Vedo grandissima disponibilità: è dal 13 luglio che tutti stanno lavorando molto bene con grande determinazione"

La difesa è la migliore d'Europa con un solo gol subito in 5 partite. Un dato su tutti: una parata di Sommer ogni 53 minuti: " I dati sono importanti, tutta la squadra sta lavorando bene. Quando si parla di fase difensiva e offensiva bisogna pensare all'intera squadra, non solo ai difensori ma anche centrocampisti e attaccanti, stanno lavorando nel migliore dei modi e dobbiamo continuare a crescere in entrambe le fasi mettendo motivazione in allenamento"

Ultimi consigli 6^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Mar 26 settembre 2023 alle 16:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print