Sono 13 gol e 1 assist in 13 partite in campionato. L'Inter esce con un punto da Torino nel segno di Lautaro Martinez (fantavoto: 10), che al 33', con un movimento da attaccante vero sul primo palo, brucia Gatti e sfrutta il cross basso di Thuram (fantavoto: 7.5) riacciuffando una partita che al gol del vantaggio provvisorio di Vlahovic rischiava di complicarsi significativamente.

La crescita che quest'anno il capitano dell'Inter sta avendo è a dir poco esponenziale, se pensiamo ai 20 gol in tutta la scorsa stagione. Sono numeri che impressionano e non poco, ancor più pensando che il Toro ha raggiunto, con il gol di stasera, quota 27 gol nell'anno solare 2023, secondo solamente dal 2000 in poi, a Diego Milito (28) nel 2012 e Christian Vieri (28) nel 2001, con ancora la possibilità di eguagliare o superare il primato dei due ex attaccanti, oltre l'obiettivo Scarpa d'Oro che, con questi numeri, può essere molto più che un sogno.

La coesistenza con Thuram è uno dei fattori che sicuramente hanno permesso al bomber argentino di giocare più vicino alla porta, da centravanti puro, e in questo senso non sono un caso i 6 assist in campionato, con quello di stasera, proprio del francese. Oltre a questo, la responsabilità della fascia di capitano è stato un plus che ha condizionato positivamente il numero 10 nerazzurro, leader assoluto non solo in zona offensiva, ma nell'abbassarsi ad aiutare la squadra quando ce n'è bisogno, in una partita come quella di stasera, giocata sui nervi e con un peso non indifferente.

Fantaconsigli 13^ giornata
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Lun 27 novembre 2023 alle 10:30 / Fonte: Stefano Errico
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print