Inzaghi ha a disposizione in questa stagione 6 difensori di alto livello per la difesa a tre che possono recitare un ruolo da protagonisti. Ecco le probabili gerarchie in campo in vista del derby:

Bastoni è l'unico che attualmente ha il posto garantito ed è affidabile, nonostante la non elevatissima propensione al bonus, considerando 1 gol e 6 assist in tre anni.

Darmian ugualmente ha dimostrato di poter avere una maglia da titolare, offrendo un rendimento all'altezza. Nel suo nuovo ruolo pochi bonus, ma la sufficienza è garantita.

Segue un De Vrij redivivo, partito con un altro piglio, le sue prime apparizioni sono state positive e, dovesse continuare a giocare in questo modo, potrebbe mettere in serie difficoltà Simone Inzaghi. Si gioca il posto con Acerbi, 31 partite per lui l'anno scorso, ma pochi bonus, considerando 1 solo assist.

Pavard è arrivato quest'estate e nel giro di qualche giornata si potrebbe conquistare il posto da titolare. Si tratta di un difensore moderno e dinamico, di caratura internazionale, l'anno scorso in Bundesliga ha segnato ben 3 gol e che nelle aste viene pagato come uno dei giocatori più importanti del reparto.

Chiude Bisseck, un giocatore giovane, forte fisicamente e ben strutturato, che difficilmente vedremo partire titolare nelle gerarchie quest'anno. Non dimentichiamo però i tanti bonus dell'anno scorso, ben 4 gol nel campionato danese.

Vi aspettiamo alle 17:30 oggi su Twitch
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 19:00 / Fonte: Simone Russo, Fabio Salis
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print