Paulo Sousa ha parlato prima della sfida tra Salernitana e Torino in programma domani alle 18:30.

CASO DIA : « L’ho visto questa mattina e l’ho mandato a fare le visite mediche. È un ragazzo che in campo ha dato tutto al club, alla squadra, ai tifosi. È quello che mi aspetto dai giocatori della Salernitana. Tutto il resto sono situazioni interne che vanno risolte all’interno del club».

UTILITA' SOSTA PER I NUOVI ARRIVI «Sosta utile per l’adattamento di Ikwuemesi e altri nuovi arrivi? Innanzitutto, tutti i giocatori che giocano davanti fanno la differenza, non solo Dia. Di conseguenza, anche a livello contrattuale sono quelli che hanno cifre più alte. Sui nuovi arrivati, la sosta aumenta il tempo di lavoro e l’integrazione di questi giocatori migliora. Abbiamo fatto lavori molto precisi non solo a livello fisico, ma anche di posizione per quello che riguarda le nostre dinamiche. Così che gli interpreti possano adattarsi meglio».

ASSENZA DI COULIBALY «Sapete benissimo che Lassana non si è fatto male in nazionale, ma a Lecce in un contrasto. Si è rotto il naso. È rientrato dopo dei viaggi lunghi, che non aiutano. È un ragazzo che ha una capacità di superare anche il dolore e di mettersi sempre a disposizione per aiutare la squadra. Ne avevamo parlato anche quando non era ancora rientrato: è un ragazzo che può crescere e può aiutare la squadra. Non sappiamo per quanto tempo starà fuori, ma domani non giocherà».

LA DIFESA PER IL TORINO: "Invertire le posizioni dei centrali per fermare Zapata? Abbiamo tre centrali che possono giocare. Quello che ha più difficolta di giocare sul lato destro è Pirola. Le posizioni potrebbero cambiare, tra Fazio e Lovato. Daniliuc? Ha fatto tutta la settimana in crescita, aspettiamo l’ok dei medici».

Ultimi consigli 4^ giornata
Sezione: NEWS / Data: Dom 17 settembre 2023 alle 12:45
Autore: Luca Di Leonardo / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print