Marusic porta a Tudor i primi preziosi 3 punti nella sua prima partita alla guida della Lazio. La vittoria allo scadere all'Olimpico contro la Juventus è stata firmata da Adam Marusic, che con un preciso colpo di testa su cross dalla sinistra di Guendouzi, ha superato Szczesny e siglato il suo primo gol stagionale.

Finora  l'annata di Marusic è stata decisamente deludente. Primo bonus stagionale al fantacalcio, il montenegrino ha spesso deluso sul campo e veniva da 4 insufficienza consecutive. Questo si è riflesso sulla sua media voto fantacalcistica che è di 5,67.

La rivoluzione tattica apportata da Tudor potrebbe aprire nuove prospettive per Marusic e per i suoi fantallenatori. Contro la Juventus, infatti, è stato impiegato in una posizione più avanzata come esterno sinistro nel 3-4-2-1.

Questo cambiamento non solo ha liberato Marusic da compiti difensivi, ma ha anche confermato che il 77 biancoceleste è un difensore che sa segnare (decima rete in Serie A in carriera).

Nelle prossime 8 giornate di campionato, la freschezza tattica introdotta da Tudor potrebbe ridare slancio a Marusic, offrendo ai fantallenatori la possibilità di recuperare un giocatore che era stato messo da parte.

Fantaconsigli 30^ giornata & ultime dai campi
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 17:00 / Fonte: Diego Cogoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print