Il match tra la Fiorentina e il Monza si è concluso con una vittoria per 2-1 a favore dei toscani, grazie al gol di Arthur che si è guadagnato un eccellente 10 in pagella nel fantacalcio.
Il calciatore brasiliano ha così segnato il suo primo gol della stagione, dopo aver totalizzato solamente due assist e ricevuto due ammonizioni in trenta presenze, migliorando la sua media nel fantacalcio che ora si attesta a 6,22.
La sua ultima rete in Serie A risaliva al 24 gennaio 2021, durante la partita Juventus-Bologna, in cui segnò grazie a un assist di Cristiano Ronaldo.

Le dichiarazioni di Arthur nel postpartita su Sky: "Il mister mi chiede sempre di calciare in porta e stasera ho calciato. Sono troppo contento per il gol. Ho ringraziato il mister che mi chiede sempre di tirare. Ho fatto gol, almeno così siamo tutti contenti".

Le parole di Italiano sul gol di Arthur: "La prima cosa che mi rende felice è il gol di Arthur: dopo le difficoltà degli ultimi anni lo vedo in grande crescita fisica e mentale. Grandissimo gol, come ha lui nelle corde. L'abbiamo aspettato e oggi siamo stati tutti ripagati".

Le dichiarazioni di Pradè sul canale ufficiale del club: "Complimenti al mister, per far fare gol a Arthur che è tre anni che non segnava, è veramente forte. No, scherzi a parte Arthur è un professionista che ci ha dato e ci darà tanto".

focus Bologna
Sezione: Approfondimenti di TFC / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 10:00 / Fonte: Alberto Galasso
Autore: Redazione Tuttofantacalcio
vedi letture
Print